mercoledì 7 novembre 2007

Radiohead #2


Si parla di nuovo dei Radiohead, del fatto che 3 persone su 5 abbiano scaricato il disco dal sito senza pagare nulla, del fatto che i restanti 2 su 5, dopotutto, abbiano pagato ben poco.

Non mi pare il caso di parlare di fallimento, è banale dire che molti hanno scaricato il disco gratis, avendo la possibilità di farlo, e nonostante ciò la fetta di quelli che hanno scelto di pagare, secondo me, è abbastanza ampia.

Quello che invece mi stupisce è che dopo tutto questo rumore salti fuori che il disco uscirà anche nei negozi di dischi, sotto forma di normalissimo CD, come al s0lito.
Dopo aver ricevuto un sacco di pubblicità gratuita, aver fatto circa un milione di dollari e aver venduto la versione deluxe a quasi 60€ come unica alternativa alla misera versione Mp3.

Loro troppo furbi oppure noi altri troppo stupidi ad aver parlato subito di rivoluzione?

6 commenti:

Jin-Lemmon ha detto...

io non l'ho comprato.
però li ammiro,infatti non li ho scaricati da emule come manifestazione della mia amirazione

Pepenero ha detto...

alla fine questi cantanti hanno altre mille fonti di guadagno che, gira e volta, siamo sempre noi utenti a procurargli.... al diavolo queste polemiche: per quanto mi riguarda un cd non lo comprerò mai più in vita mia.

Jack ha detto...

Guarda che si sapeva da subito eh...il fatto che il disco sia stato scaricato pagando poco per me viene anche dal fascino che continua ad avere l'oggetto cd/vinile in se, e probabilmente tanta gente che lo ha scaricato finirà per ricomprarlo.
Se ci metti che si intascati un milioncino di dollari senza intermediari e che probabilmente hanno raggiunto gente che non li aveva mai sentiti allettata dal gratis.....insomma proprio rivoluzione non sarà, ma almeno è una bella operazione di marketing, questo si :P

lobotomica ha detto...

zac, perché non posti più?

Zac ha detto...

Belin non ci ho più la giusta ispirazione!
Però l'emozione per il fatto che qualcuno se ne sia accorto mi farà ricominciare, eh, altroché! :-)

lobotomica ha detto...

io era da un pezzo che me n'ero accorta, se è per questo :)

Tic Tac...