martedì 13 febbraio 2007

Darwin Awards


Penso che molti di voi ne abbiano già sentito parlare...

Un Darwin Award è un riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che ha aiutato a migliorare il pool genetico umano "rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido".

Ne cito alcuni che sono veramente grandiosi ;-)

"Dopo essersi fermato a bere in un bar clandestino, l’autista di un autobus dello Zimbabwe si è accorto che i 20 malati mentali che avrebbe dovuto trasportare da Harare al manicomio di Bulawayo erano scappati. Non volendo ammettere la sua negligenza, l’autista si è recato ad una vicina fermata di autobus ed ha offerto ai passeggeri in attesa una corsa gratuita. Ha poi condotto il bus dentro il manicomio ed ha consegnato gli ignari passeggeri, dichiarando al personale del manicomio che si trattava di pazienti molto irritabili e portati a raccontare storie fantasiose. L’inganno non è stato scoperto che tre giorni dopo." (2003)

"Un uomo che si era messo a spalare neve per oltre un’ora in modo da far posto quanto bastasse per parcheggiare la propria macchina durante una tempesta di neve a Chicago, è andato a prendere la propria auto e, tornato al luogo tanto faticosamente pulito, vi ha trovato una donna che aveva appena elegantemente parcheggiato nello spazio libero. Comprensibilmente le ha sparato due fucilate all’addome." (2003)

"La pagina della cronaca locale dell’Ann Arbor News ha riportato il caso di uomo che, dopo essere entrato in un Burger King di Ypsilanti, nel Michigan, alle 5 del mattino, ha tirato fuori una pistola ed ha chiesto del contanti. Il commesso si rifiutò di consegnarglielo perché non gli era possibile aprire il registratore di cassa senza l’ordine per una consumazione. Quando l’uomo ha allora ordinato delle cipolle affettate, il commesso ha detto che non erano disponibili per la prima colazione. L’uomo, frustrato, se ne è andato via." (2003)

"Un uomo è entrato in un market della Louisiana, ha messo una banconota da 20 dollari sul banco e ha chiesto che gli venisse cambiata. Quando il commesso ha aperto il cassetto, l’uomo ha estratto una pistola ed ha chiesto che gli venisse consegnata tutto quello che c’era nel cassetto, ed è poi scappato via, lasciando la banconota da 20 dollari sul banco. Un controllo sul totale che era stato rapinato dal cassetto dava… 15 dollari! (Se qualcuno ti punta una pistola e ti dà del denaro, si tratta di un crimine?)" (2003)

"Un uomo in Alabama è morto per i morsi di un serpente a sonagli. Sembra che lui ed un amico stessero giocando a tirarsi la palla, usando il serpente a sonagli come palla. L’amico, senza dubbio un futuro il candidato per i Darwin Awards, è stato ricoverato in ospedale." (2004)

"Tre uomini brasiliani stavano volando in un aereo leggero a bassa altitudine quando un altro aereo si avvicinò. Per mostrare il sedere agli occupanti dell’altro aereo, persero il controllo del loro aereo e precipitarono. Furono trovati tutti morti tra i rottami coi loro pantaloni abbassati fino alle caviglie." (2004)

"“Se il Galles vince, mi taglierò le palle”, disse Geoff ai membri del club mentre guardavano una partita di rubgy tra Inghilterra e il suo avversario più temibile. I suoi amici pensarono che il 26enne stesse scherzando, ma dopo che il Galles vinse per 11-9, Geoff tornato a casa si evirò con un coltello, e percorse l’equivalente di due campi da rugby per tornare al bar e mostrare ai suoi estereffati amici che lo aveva fatto davvero.
Quella fu la prima vittoria casalinga del Galles contro l’Inghilterra in 12 anni. Geoff venne portato d’urgenza all’ospedale, dove venne ricoverato in gravi condizioni." (2005)

"Nel mese di Agosto, un pastore trentacinquenne di una congregazione, soseneva che una persona poteva letteralmente camminare sull’acqua, se solo avesse avuto abbastanza fede. Il suo discorso fu grande e magnifico. Lodava il potere divino posseduto da un uomo di fede con tanto vigore che probabilmente finì per autoconvincersi. Che nel suo cuore credesse o meno a quello che diceva, i suoi sermoni avrebbero lasciato solo vergogna se non avesse testato la propria fede. Quindi, il pastore finì per tentare di attraversare a piedi un grande estuario, uno di quelli che un battello ci mette 20 minuti per attraversarlo.
Ma l’uomo non sapeva nuotare, e non avendo i poteri miracolosi di David Copperfield, per non parlare di quelli del divino Gesù Cristo, questo sventurato pastore trovò solo un Darwin Award alla fine della sua traversata." (2006)

Quelli degli ultimi anni li potete trovare tradotti in italiano: 2006, 2005, 2004, 2003 (forse l'annata migliore...).

Non potevo tenere solo per me una tale quantità di demenza, andava decisamente condivisa!

Zac

Nessun commento:

Tic Tac...